Bandi

Il premio Niccolini si articola in tre sezioni distinte:

  • concorso per Opere di Pittura, Scultura e Progettazione Architettonica (bando PSPA);
  • concorso per Opere di Argomento Ferrarese (bando OAF);
  • concorso per Soli Autori Ferraresi, suddiviso a sua volta nelle tre sotto-sezioni di Narrativa, Poesia e Saggistica (bando SAF).

Bando PSPA

CONCORSO PER OPERE DI PITTURA SCULTURA E PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA - REGOLAMENTO 1. Il Consiglio di Indirizzo del Lascito Niccolini, con sede in Ferrara, via Cairoli 13, per onorare la memoria di Vittoria Bevilacqua Niccolini, bandisce un concorso a premi, riservato ad opere di pittura, scultura e progettazione architettonica.2. Il concorso è riservato ad opere che, dal 01/01/2009 al 31/12/2014, abbiano partecipato a mostre di pittura, scultura e progettazione architettonica, tenute in Ferrara.Il premio della sezione progettazione architettonica potrà essere attribuito ad opere sia realizzate sia non realizzate.Non è prescritto alcun tema.Ogni concorrente parteciperà con non più di due opere per…

Bando OAF

CONCORSO PER OPERE DI ARGOMENTO FERRARESE - REGOLAMENTO1. Il Consiglio di Indirizzo del Lascito Niccolini, con sede in Ferrara, via Cairoli 13, per onorare la memoria di Vittoria Bevilacqua Niccolini, bandisce un concorso a premi, riservato ad opere che trattino argomenti di storia ed arte di Ferrara.2. Sono ammesse le pubblicazioni realizzate a stampa o con altri mezzi espressivi edite per la prima volta nel periodo dal 01/01/2009 al 31/12/2014.3. Ogni concorrente può partecipare con una sola pubblicazione.4. I concorrenti presenteranno domanda di ammissione al concorso, su modulo predisposto dalla Amministrazione del Lascito Niccolini unicamente online sul sito “http://niccolini.fondazionecarife.it/”, entro…

Bando SAF

CONCORSO PER SOLI AUTORI FERRARESI - REGOLAMENTO1. Il Consiglio di Indirizzo del Lascito Niccolini, con sede in Ferrara, via Cairoli 13, per onorare la memoria di Vittoria Bevilacqua Niccolini, bandisce un concorso a premi, per un’opera di narrativa, poesia o saggistica.2. Il concorso è riservato esclusivamente ad autori nati a Ferrara o in provincia di Ferrara, oppure residenti a Ferrara o in provincia di Ferrara, al momento della presentazione della domanda.3. Sono ammesse le pubblicazioni edite per la prima volta nel periodo dal 01/01/2009 al 31/12/2014.4. Ogni concorrente può partecipare con una sola pubblicazione per ciascuna sezione.5. I concorrenti presenteranno…

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le informazioni sul Premio Niccolini

Altri utilizzi