...Per l’incremento della cultura verranno premiate opere composte da ferraresi su qualunque materia ed anche opere riguardanti Ferrara composte da non ferraresi...

(Pietro Niccolini)

Giovedì 21 gennaio 2016, presso la Sala “G. Agnelli” della Biblioteca Ariostea, sono stati resi noti i nomi dei vincitori della X edizione del Premio Niccolini, in concorso con opere presentate nella sezione “Solo Autori Ferraresi” e in quella di “Opere di Argomento Ferrarese”. Degli oltre 80 volumi in concorso, con il contributo di commissioni specialistiche, il Consiglio di Indirizzo del Lascito ha selezionato per eccellenza culturale, opere di autori ferraresi di narrativa, di poesia e di saggistica nonché opere di argomento di storia e di arte ferrarese.

Giovedì 28 gennaio 2016, invece, presso la sede della Fondazione Carife a Palazzo Crema, sono stati ufficializzati i nomi dei vincitori della X edizione del Premio Niccolini in concorso nella sezione “Pittura, scultura e progettazione architettonica”. Delle oltre 50 opere presentate, sempre con il prezioso contributo di commissioni specialistiche, il Consiglio di Indirizzo del Lascito ha selezionato per eccellenza 3 progetti architettonici e 16 opere nell’ambito della pittura e scultura.

Potete consultare l’elenco dei vincitori nonché delle opere segnalate cliccando sulla voce VINCITORI nella barra di menu in alto.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per ricevere le informazioni sul Premio Niccolini

Altri utilizzi